Today Dance Classic Radio

Le Migliori Hit Dal 1970 Al 2010 In Un'Unica Disco Dance Radio: È Radio Today Dance Classic, Preparati a Ballare Con Noi, It's Disco Time

Ami la musica disco e cerchi una web radio a tema?
 
Sei atterrato nel posto giusto, perché Radio Today Dance Classic è la Disco Dance Radio che ti propone le migliori hit da discoteca dal 1970 al 2010, selezionate con cura e pronte per essere ascoltate e ballate in ogni momento della giornata.

Te lo possiamo assicurare: amiamo così tanto la disco music da proporti una selezione unica, che nasce dalla nostra esperienza nell'universo delle radio, iniziata nel 1976 e cresciuta nel corso degli anni.

Ascolta Today Dance Classic Radio

La musica disco che trovi qui, direttamente in streaming, è figlia della Passione autentica e della Professionalità di cui disponiamo, frutto di anni nel settore dello speakeraggio e di attività in radio.

Del resto sono passati un bel po' di anni (più di 40!) dalla nascita delle prime emittenti , nel corso dei quali queste realtà si sono evolute, diventando web radio, syndacation e in alcuni casi degli importanti network radiofonici.

Radio Today Dance Classic raccoglie in un'unica disco dance radio la musica e i ritmi che ami e cerchi, perché diventino il tuo punto di riferimento musicale quando vuoi ballare, ascoltare e goderti il tuo sound preferito in ogni momento della giornata!

today dance classic radio gloria gaynor
today dance è la disco dance radio, bee gees
disco dance su today dance classic radio, donna summer

Una Disco Dance Radio Con Le Hit Che Hanno Fatto La Storia

La disco music, o disco, nasce negli anni '70 da diversi generi musicali, soprattutto dal funky e dal soul. Questo è stato il suo periodo d'oro, in particolare verso la fine del decennio, quando nella maggior parte delle città degli States nacque una fervente scena musicale legata al genere.
 
Un nome su tutti, il mitico Studio54, che fu il tempio della disco music di allora e un riferimento per i cultori del genere. Ma la disco music ebbe un travolgente successo anche perché veniva suonata dalle radio, era popolare nel senso pieno del termine, amata e ricercata per i suoi ritmi e non solo per essere ballata, ma anche ascoltata in momenti diversi dalla notte.

E la rivoluzione musicale ebbe inizio in discoteca dal 1970, con i dj che remixavano le canzoni esistenti usando registratori a nastro, creando nuovi suoni e nuove sezioni grazie ai break nelle percussioni, ma soprattutto selezionando brani e groove per la felicità del popolo della notte.

I dj degli anni '70 e '80 furono dei grandi sperimentatori e dei precursori dei ritmi attuali, perché lavoravano passando da un brano all'altro con i mixer, introducendo le canzoni con il microfono e manipolando in tempo reale il suono, grazie a strumenti che permettevano di realizzare echi, riverberi ed equalizzazioni.

Magie applicate alla disco music, che hanno lasciato il segno e che oggi hai la possibilità di riscoprire in una disco dance radio totalmente dedicata a questo genere.
disco dance radio today classic, the trammps
classic today dance disco radio, sister sledge
today dance disco classic radio, chic

E infine ecco i nomi degli artisti che hanno reso grande il panorama della disco music internazionale. La dance '70 ha visto brillare nomi quali Donna Summer (indimenticabile la sua I Feel Love), KC and The Sunshine Band, Giorgio Moroder, i Bee Gees, the Jackson 5, The Trammps (loro la prima hit Disco Music, Disco Inferno del 1976), Labelles, Barry White, Electric Light Orchestra, Van McCoy, Silver Convention, John Paul Young e Jimmy Bo Horne.

E ancora gli Chic con Neil Rodgers e il suo destino di grande produttore musicale, Gloria Gaynor, Andy Gibb, Village People, Sylvester, Patrick Hernandez, Sister Sledge, Earth Wind & Fire, Anita Ward, Amii Steward, Kool & The Gang.

Questi sono solo alcuni nomi emblematici, che raccontano uno scenario disco da favola, dove gli artisti del tempo hanno lanciato hit capaci di scalare le classifiche di tutto il mondo e hanno decisamente lasciato il segno, facendo ballare milioni di persone al ritmo della grande disco music.

E lo stesso ritmo puoi scoprirlo oggi, grazie alla disco dance radio che ti regala momenti emozionanti, che ti fa rivivere la scena musicale di quegli anni direttamente in streaming: benvenuto a Radio Today Dance Classic, It's Disco Time!

Sono tanti i brani trasmessi e che possono essere ascoltati in streaming gratuitamente collegandosi alla pagina della web radio, approfittando delle proposte musicali di Today Dance Classic Radio oppure ascoltare i successi della musica dance attuale di Today Dance Radio, entrambi disponibili sulle rispettive pagine.  

Per vedere i video musicali di musica dance della nostra TV guarda Today Dance TV (sarai indirizzato al nostro sito web dedicato alla tv)

Cerchi una Disco dance Radio per il tuo locale o la tua attività?

Se ami la disco music e stai cercando una radio d'effetto per il tuo locale, la tua attività o il tuo negozio Radio Today Dance Classic è la web radio che fa per te, per offrire ai tuoi clienti un'esperienza musicale avvolgente, da ascoltare e ballare per rendere il tuo ambiente unico al ritmo della migliore disco music.