Lady Duracell

Lady Duracell DJ

lady duracell house dj

Nell'agosto 1999, Lady Duracell si trovava in Es Paradis (Ibiza) e prese una decisione che avrebbe cambiato completamente la sua vita. Quando è tornata nel Regno Unito, ha preso in prestito un paio di Technics 1210 dal suo amico DJ Chill e nei mesi successivi ha colto ogni opportunità per imparare a mixare. La sua dedizione e le sue notti tarde hanno dato i suoi frutti e, in 6 mesi, è approdata al suo primo programma radiofonico, e ha suonato al leggendario Strawberry Sundae di fronte a 1500 persone, e successivamente ha ottenuto l'opportunità di suonare ogni settimana. Dopo essere stata invitata a far parte di una delle principali emittenti radiofoniche del Regno Unito, Passion fm, ha condiviso il suo amore per la musica house attraverso i suoi spettacoli in prima serata, guadagnandosi il rispetto dei DJ e una fedele fan base. Durante questo periodo, ha contribuito a portare a conoscenza di nuovi dischi ed etichette musicali, spesso come esclusivi, e ha avuto mix di ospiti come Louie Vega e altri.  


Le sue presenze come resident dj includevano FunkIn You a Koko & Ibiza, e Bobby & Steve Presents all'Herbal, e ampiamente considerata come uno dei DJ più attivi del circuito. Lady Duracell ha suonato per alcune delle migliori eticchette musicali di musica house e al fianco di alcuni dei principali attori del mondo musicale, tra cui Louie Vega, Kenny Dope, Grant Nelson, Sandy Riviera, Tiger Stripes, Paul Trouble Anderson, Soul Avengerz, CJ Mackintosh, Timmy Regisford , DJ Spen, Booker T, Bob Sinclar, David Guetta, Martin Solvieg, Jamie Lewis e cantanti tra cui Peyton, Ron Carroll, Michael Watford, Robert Owens, Joe Smooth, Keith Thompson, Margaret Grace, Barbara Tucker, Natasha Watts, Ce Ce Rogers, Robin S, Dajae e molti altri. Attraverso i suoi apprezzatissimi dj set ha lasciato il segno come uno dei DJ più ricercati del Regno Unito.

Intorno al 2005, nacquero i party e podcast Get Lifted, che avvenivano attraverso il desiderio di condividere lo spirito e le vibrazioni musicali. Ha spesso unito le forze con altri marchi di musica house tra cui My Fairytale e Precious People Pacha, e in collaborazione con Roger Sanchez' 'Release Yourself'  a Koko, e con la Swedish House Mafia - Axwell, Steve Angello, Sebastian Ingrosso a Koko, così come alcune feste alla Casa Bianca, The End & Raduno.

Oltre ad essere un DJ molto richiesto, Lady Duracell è stata anche invitata a scegliere e mixare la musica di sottofondo per uno dei più acclamati DVD di fitness di Nell McAndrew: Cardio, Core and Stretch.  

Si dedica alle produzioni musicali e alla sua prima traccia come regina del Funk (Regno Unito). "Es Paradis" è stato pubblicato su vinile nel 2006 ed è stato trasmesso in tutte le radio e club di Londra. Raggiunse il numero 9 nelle classifiche interne di HMV Oxford Street ed è stato inserito nel DVD di fitness di Nell McAndrew "Cardio, Core and Stretch", brano che è stato utilizzato nella pubblicità televisiva e online.
  
Su SheJay è stata votata quindicesima in un sondaggio dei DJ di alto livello, e nel 2004 si è classificata al 4° posto nel People's Choice Awards del Regno Unito, un enorme riconoscimento dopo un periodo relativamente breve come DJ. 

In seguito, aiutò a creare "Powerful DJ", insegnando agli aspiranti DJ a mixare. Ha anche contribuito a varie riviste online tra cui SheJay e RPM Magazine, ed è rinomata come influente artista del gusto.

E' passata da Passion fm e si è unita a Push FM presentando un programma radiofonico in prima serata con mix di ospiti e interviste di Audiowhores, Alix Alvarez (Sole Channel), Marlon D (Underground Collective), Booker T (Kings of Soul) KlevaKeys, Pete DaFeet (Lost My Dog), Rasmus Faber (Farplane) e molti altri.

Dopo oltre un decennio da quando ha preso quella decisione importante a Ibiza nel '99, e le sue incredibili realizzazioni come DJ, Lady Duracell ha deciso di prendersi del tempo per esplorare altri aspetti del business della musica e di mettere le sue energie nel Get Lifted podcast, che rimane popolare come sempre in tutto il mondo, con una fedele base di fan nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Sud Africa. La sua affinità naturale unica per la selezione musicale è la forza trainante che la tiene legata ai suoi fan, e l'amore reciproco per la musica house.  

Ora Lady Duracell ha la sua prima grande collaborazione con il nuovo negozio di abbigliamento e accessori - Jack Fresh Online. Un entusiasmante, nuovo concetto di abbigliamento, che include la gamma Get Lifted e che porta idee al team di progettazione. Questo è l'inizio di un intero nuovo capitolo per Lady Duracell.    

"La parte migliore di questo intero viaggio? Gli amici per la vita che ho incontrato lungo la strada, attraverso questo amore reciproco per la musica house, questa è la passione per la vita ...".

Lady Duracell con Get Lifted è su Today Dance Radio ogni sabato e domenica alle 20:00 (CET Central European Time) con il suo mixato "Today Dance Remixes Get Lifted" , 60 minuti con la migliore musica house mixata. 

today dance radio è anche su twitter
Today Dance Radio scarica la nostra app gratuita per Android
radio today dance su facebook, metti un mi piace
today dance radio apple store